mercoledì 10 dicembre 2008

genoa sampdoria 7-12-08



RUMENTE GENOA


PRE DERBY:cassano: siamo nettamente piu forti.voglio che allo stadio ci sia una bolgia e ai genoani ricordo che ho sempre segnato nei derby.

PREZIOSI:la classifica parla chiaro.


IN ATTESA DEL FISCHIO DINIZIO....

Form:Sampdoria:Castellazzi,Campagnaro,Gastaldello,Accardi,Padalino,Delvecchio,Sammarco,Franceschini,Pieri,Bellucci Cassano.

Form.Genoa:Rubinho,Biava,Bocchetti,Ferrari,Criscito,Milanetto,Rossi,Juric,Motta,Sculli,Milito ------------------------------------------------------------------------------------------------ Finora il derby genovese si e` giocato in casa dei blucerchiati per 34 volte e la Sampdoria e` in vantaggio nei confronti del Genoa per 13 a 6. E’ il pareggio, pero`, il risultato che si verifica piu` spesso, ben 15 volte; fini` cosi` anche lo scorso anno, 0-0 con poche emozioni.Sampdoria e` ancora imbattuta in casa, dove ha subito solo quattro reti in questa stagione. I genoani, invece, anche se trascinati in un ottimo campionato (che li vede avanti di sei punti rispetto ai rivali) sono ancora alla strenua ricerca del primo successo esterno.


FISCHIO DINIZIO:Nervi tesi e poco calcio decisivo. Ma questo è il fascino e il limite delle partite troppo sentite. Per fortuna che c’era Milito, Principe di un football che ti fa sentire il brivido. Un gol meraviglioso ha regalato la partita al Genoa, grazie a questo magnifico gaucho che, per la prima volta, ha provato il bello del derby ed ha lasciato il segno, allungando la sua straordinaria fila di gol: 12 in 14 match. Il Genoa è tornato a vincere dopo quattro partite a Marassi.La Samp ha messo in campo i pesi leggeri dell’attacco. Cassano è guizzato via subito. E dopo si è limitato al folklore. I centrocampisti hanno preso a randellare, quasi subito imitati da quelli genoani. Più bello a vedersi il Genoa, almeno nel gestire l’idea (solo l’idea) di gioco. Ma troppo impreciso nei centrocampisti. Più scarna la Samp nel proporsi. Ci voleva uno shock per regalare la scintilla a tanto agonismo senza buon fine. E tale è stato il gol di Milito, dopo quattro minuti della ripresa. La ciliegina sul frullato: punizione di Milanetto e il Principe s’è fatto condor, rapace e killer, il colpo di testa è stato un lampo di bellezza calcistica. La Samp, presa alla gola, ha reagito immediatamente e trovato la rete: testa di Delvecchio (fuorigioco), Rubinho guizza e respinge, Campagnaro ci arriva. Gol e illusione, perchè Farina ha visto bene e annullato. Quasi allo scadere arriva anche il gol di Fornaroli pure questo annullato.E vorrei ricordare ai doriani che il gol non l ha annullato Farina(genoano secondo voi) ma il guardalinee!!quindi zittiiiiiiiiiultima nota: Cassano presuntuoso che voleva continuare l azione dopo una palla visibilmente uscita di 50cm schizza dopo il giudizio di farina e tira la palla in tribuna! gesto da anti-calcio. E anti calcio come lui è la sampdoria.


AMMIRATE UN SIGNOR GIOCATORE!!!!!!!!!! (IL VOSTRO INCUBO)

Nessun commento:

Posta un commento