domenica 14 dicembre 2008

Pre Partita Genoa-Atalanta

Importante Gara odierna - l'ultima del Genoa al Ferraris nel 2008 - pesa l'incognita del maltempo. A partire dalle sei di stamattina fino a mezzogiorno di domani, la Protezione civile ha, infatti, dichiarato lo stato d'allerta 1 con piogge molte forti sul ponente e su Genova, accompagnate da venti di burrasca. Occhi puntati, quindi, sul terreno di gioco, le cui condizioni potrebbero influenzare le ultime scelte di Gasperini e Del Neri. Se il pacchetto difensivo del Genoa dovrebbe essere quello visto nel derby con Ferrari, Bocchetti e Papastathopoulos al posto di Biava (squalificato), non sono escluse sorprese a centrocampo e in attacco. Sicuri del posto sono solo Juric e Thiago Motta; Marco Rossi sulla fascia destra è in leggero vantaggio su Vanden Borre, ma su un terreno ridotto a pantano il nazionale belga si fa preferire. A sinistra sembra scontato l'impiego di Criscito, non essendo ancora pronto il redivivo Modesto. Dubbi sul terzo attaccante che scenderà in campo con Milito e Sculli. Su un campo pesante potrebbe scoccare l'ora di Jankovic, al posto di Palladino. Niente da fare, invece, per Olivera fermato ieri dal riacutizzarsi di un'infiammazione tendinea. Al suo posto il tecnico piemontese ha convocato per la prima volta il sedicenne attaccante della Primavera Stephan El Shaaravy.Gasperini ha chiesto alla squadra «spirito di sacrificio e massima concentrazione» per centrare la settima vittoria tra le mura amiche. Dall'altra parte Del Neri sembra aver optato per il classico 4-4-1-1 con Talamonti e Manfredini al centro della difesa, Bellini e Garics ai lati, Valdes, Padoin, Guarente, Ferreira Pinto in mezzo al campo, Doni dietro all'ex rossoblù Floccari. L'incubo maltempo non spaventa Milito che ieri ha chiamato a raccolta i tifosi: «Spero che la vittoria nel derby convinca più gente del solito a venire allo stadio, mi piacerebbe vedere anche i genoani più tiepidi, quelli che non vengono abitualmente. E poi lo stadio è coperto, semmai siamo noi che ci bagniamo».


INIZIO PARTITA

Genoa (3-4-3): Rubinho , Papastathopoulos (1' st Vanden Borre ), Ferrari , Bocchetti 6, Rossi (16' st Jankovic ), Milanetto , Motta , Criscito , Sculli , Milito , Palladino (28' st Potenza ). A disposizione: 73 Scarpi, 23 Modesto, 29 Brivio, 31 El Shaarawy.

All.: Gasperini 6.

Atalanta: (4-4-1-1): Coppola Garics , Talamonti , Manfredini , Bellini , Ferreira Pinto , Guarente (20' st Rivalta ), Padoin Valdes (8' st De Ascentis ), Doni (27' st Pellegrino ), Floccari 7A disposizione: 1 Consigli, 9 Cissè, 34 Defendi, 32 Vieri.
All.: Del Neri 6,5
Arbitro: Giannoccaro di Lecce 6
Reti: pt, 17' Floccari; st, 41' Sculli.
Recupero: 2' e 5' Angoli: 6 a 1 per il Genoa
Espulsi: 12' st, Bellini per doppia ammonizione; 18' st, Milanetto per un calcio a Guarente; 25' Rivalta per fallo su Palladino.
Ammoniti: Valdes per gioco scorretto; Sculli, Ferreira Pinto per comportamento non regolamentare.

Genoa salvato da sculli.Goal negli ultimi dieci minuti che permette al grifone di agguantare un pareggio meritatissimo anche se il genoa avrebbe potuto meritare di piu sopratutto nel secondo tempo quando c è stato il forcing finale della squadra che ha agguantato il punto che gli permette di godere di un ottima posizione uefa.
Partita cmq nervosissima piena di falli.con un atalanta super aggressiva che recupera palloni in tutti i modi persino quelli piu impossibili.
Da annotare ilpalo di milito nei primi minuti che avrebbe cambiato lapartita...subito dopo goal sbagliato...goal subito..floccari mette a sedere tutti compreso rubihno e segna...da li in poi genoa che fatica a rispondere al gol...ma che dopo molte azioni nel secondo tempo strappa un golasso con sculli che batt coppola di testa. il genoa esulta sotto la nord che èin delirio e che crede ancora alla vittoria..Troppo poco il tempo..solo 5 minuti...e infatti Giannoccaro manda tutti negli spogliatoi.

MILITO DOLORE ALL INGUINE(SPERIAMO BENE)



MIGLIOR GIOCATOREDELLA GORNATA: MATTEO FERRARI

Nessun commento:

Posta un commento